top of page

Servizi

I nostri servizi sono creati per ottimizzare e mantenere ad alto livello le prestazioni del vostro strumento e ridurre al minimo il numero degli interventi, grazie ad una maggiore affidabilità. 

Consigliamo di leggere attentamente quanto segue, in modo da avere un'idea precisa sulle vostre esigenze e scegliere correttamente il tipo di intervento richiesto: l'accordatura è, di fatto, soltanto uno degli aspetti di una corretta manutenzione. Ad esempio,  così come un'automobile non può funzionare bene e a lungo solo con il rifornimento e il cambio d'olio, il pianoforte o il clavicembalo necessitano di  diversi interventi di manutenzione lungo il trascorrere del tempo. Ecco alcuni esempi:

Accordatura

Questo tipo di intervento richiede circa un'ora e comprende: Accordatura accurata di tutta l'estensione con preciso controllo del temperamento, regolazione dei pedali, piccole correzioni dell'intonazione dei martelli e pulizia leggera. In genere non si accettano appuntamenti per questo tipo di intervento di manutenzione nel caso in cui il pianoforte non sia stato curato da oltre un anno.

Servizio Completo

Si tratta del servizio di manutenzione di base, richiede circa due ore e, generalmente, per il primo appuntamento si fa riferimento a questa tipologia di intervento. Esso comprende: accordatura accurata con eventuale cambio di corista, pulizia, lubrificazione, piccole correzioni della regolazione della meccanica, intonazione, regolazione dei pedali , tutto ciò, insomma, che può essere fatto a domicilio e nell'arco di due ore. La scelta degli interventi avverrà in base alle priorità determinate dallo stato generale del pianoforte. 

Logo Lazzarino e Caviglia1.png
Antithesis sfondo nero.jpg
LOGO AJM 2_edited.png
Spazio Classica 2022
bottom of page